mercoledì 15 ottobre 2014

Ross@ non si presenta alle regionali e guarda a l'altra Emilia Romagna

Di: Giovanni Stinco
Fonte: radiocittadelcapo.it



Bologna, 14 ott. - Ross@ rinuncia alle elezioni regionali. Troppo difficile, forse, raccogliere le seimila firme necessarie. Troppo difficile, sicuramente, competere in uno spazio politico già occupato da Sel, civici ex 5 Stelle e lista l’Altra Emilia-Romagna.

“Non ci presentiamo – conferma Tiziano Loreti, ex segretario di Rifondazione Comunista a Bologna – Abbiamo fatto una discussione e deciso di guardare con attenzione alla lista l’Altra Emilia-Romagna. Ha caratteristiche per noi interessanti, anche se non totalmente convincenti”. Quello che non piace del tutto ai militanti di Ross@ è “l’aver elencato una serie di omicidi senza fare il nome dell’assassino”. Dove gli omicidi sono le politiche liberiste e l’assassino, secondo Ross@, è il Partito Democratico locale. “Questo – spiega Loreti – ci ha impedito di partecipare direttamente al percorso della lista l’Altra Emilia-Romagna. Ma non per questo non siamo interessanti alla loro esperienza. I nostri voti potrebbero tranquillamente andare lì. Nulla osta”.

Ross@, movimento politico fondato da Giorgio Cremaschi, a Bologna ha raccolto sostenitori tra sindacalisti di base, militanti e simpatizzanti dell’estrema sinistra. Durante la campagna elettorale per le scorse elezioni europee aveva guadagnato le prime pagine dei giornali per una serie di contestazioni al Partito Democratico.

Nessun commento: