venerdì 8 maggio 2015

Sabato 9 Maggio incontro pubblico,elaborare un percorso per la città



Sabato 9 Maggio, presso la sala Buzzi, in via Berlinguer 11, l'altra Emilia Romagna di Ravenna organizza un convegno-incontro per iniziare il percorso che avrà' come punto di arrivo le elezioni comunali della primavera prossima.
Dalle ore 9.30, dopo l'apertura a cura della portavoce provinciale Angela Dall'Olio, sarà il turno di tre interventi di ospiti provenienti da diverse realtà della sinistra italiana, che si confronteranno sulle proprie esperienze locali.
Mauro Marinari ( Sindaco di Rivalta di Torino), Sandro Medici ( già presidente del X municipio di Roma) e Ciccio Auletta ( consigliere comunale di Pisa ) introdurranno il dibattito che nella mattinata vedrà confrontarsi personalità della società civile, del mondo dell'associazionismo, e  la presenza di interventi di esponenti politici locali.
Durante la mattinata, l’architteto ravennate Ettore Rinaldini, presenterà il suo progetto di ristrutturazione e nuova collocazione della stazione ferroviaria.
Nell’atrio antecendente la sala Buzzi,per tutta la giornata, verranno esposte le tavole del progetto.
Parte importante per l'Altra Emilia Romagna e' la partecipazione della cittadinanza, proprio per questo il susseguirsi del dibattito sarà intervallato da richieste di intervento da parte dei cittadini presenti.
Il pomeriggio, dalle ore 14.30, si aprirà con un' approfondimento sul tema dei rifiuti a cura di Natale Bellosi.
La giornata entrerà nel vivo quando i presenti si divideranno in gruppi di lavoro per elaborare un percorso politico, proprio com'è' nato il progetto de L'altra Emilia Romagna, crediamo che anche a Ravenna debba nascere un percorso quanto mai partecipato possibile.
Infine in conclusione, l'intervento di Nicola Fabrizio, portavoce provinciale de l'altra Emilia Romagna Ravenna e membro del comitato operativo nazionale de L'altra Europa con Tsipras.



Ravenna si merita ben altro, idee e progetti in comune

Nessun commento: